top of page
426be6d05d1c20f2b959176c36e0b56d.jpg

Valeria Jane Mullet

Author

Home: Welcome
Home: Slider prodotti
1e0d7690377504d8e2f194460a1e3385.jpg

A Bit About Me

Innanzitutto volevo dare un benvenuto caloroso a tutti voi che siete entrati un po' nel mio mondo!

Qui potete conoscermi attraverso le mie foto e soprattutto i miei racconti. Ma non mancheranno le chat per conoscerci un po' meglio e scambiare quattro chiacchiere.

Ben presto avrò l'onore di presentarvi il mio primo romanzo, che dopo anni vedrà la sua prima pubblicazione.

​

​

Home: About
44924906_263007544361913_305186619029688

Libertà

14 novembre 2018

Potrei cambiare strada. Ma non lo faccio. Prendo sempre quel treno. Un treno diverso ogni volta, ma sempre lo stesso. Un treno che simboleggia molti aspetti. Molti non li ho ancora capiti, nè scoperti. Ma so che, prendendo quel treno, mi ritroverò sempre in posti mai visti, ma che incomprensibilmente conosco già. Ogni volta so dive mi trovo. Ogni volta assaporo l'essenza della città scelta dalla sorte. Ogni volta trovo quella caratteristica che mi fa orientare in un mondo sempre vario, che non conosco, ma così familiare.
La vera libertà.
La libertà di non dover seguire sempre le regole. Di non dover timbrare sempre quel biglietto spintonandosi e rischiando di perdere l'equilibrio.
E' la libertà di avere un'aspettativa. E di trovarsi ogni notte in un posto diverso, circondata da amici che non conosci, o semplicemente da sola, a passeggiare senza fretta sotto la pioggia colorata da un neon.
Tutto ciò è pura vita.
Ci sei solo tu, e quel momento. E te lo stai godendo al massimo. Te lo stai vivendo senza le preoccupazioni del dopo. Assapori ogni minima goccia che ti riga il viso. Ogni minima pozzanghera che suona al contatto dei piedi, o degli pneumatici. Sei immersa completamente. Non hai paura che finisca, perché non c'è nient'altro oltre a te, e quel posto, quella vita, quella strada, quelle risate ... quella pioggia.
Non ci sarà nesuun treno che ti porti indietro.
La pace si è impossessata di te. E' così che vuoi vivere.
Ma poi un rumore.
Gli occhi si aprono. Il sole è ormai sorto. 
L'illusione è svanita. Sospiri, pensando a dov'eri fino ad un attimo prima.
Lo sconforto ti assale.
Sono sveglia

Home: Latest Book
In un’ora più vicina alla notte che alla

In un'ora più vicina alla notte che alla sera, si è fatto sentire il classico e riconoscibile sfrigolio alla mano. Guardo il mio album, mai troppo lontano da me, e subito dopo l'orario. Ma ormai dovrei saperlo che la notte mi è di ispirazione. Mi rincuora con la sua calma e il suo silenzio.

Mi salta alla mente una foto che avevo fatto due anni fa. Scorro forsennatamente i post di Instagram, convinta di averla pubblicata, ma non la trovo. Sono sconcertata. Poi ricordo il motivo della sua assenza. La ripesco dal computer ripromettendomi di pubblicarla, prima o poi.

​

Mi faccio coccolare al pensiero di versare sul foglio bianco, i veli di qualcosa che prenderà forma sotto i miei occhi solo una volta ultimato il tutto.

Sì, questa è la mia forma di meditazione. A volte entro in un altro mondo, come attraverso un portale, e a volte esco dalla vita in cui mi riconosco ogni giorno.

Il tempo si annulla.

lo si potrebbe identificare come una clessidra, la cui sabbia scorre velocissima verso il basso, ma che non si riempie mai.

Tutto questo fino a quando quel fogio bianco ha preso la sua forma, e allora tutto ritorna esattamente come prima, con il ritmo costante della natura.

Home: Quote

Get In Touch

Thanks for submitting!

Green Typewriter
Home: Contact
bottom of page